Il primo articolo!

Il primo articolo di un blog è qualcosa a cui non si possono dedicare solo un paio di minuti, deve essere pensato, meditato, indovinato! Fra qualche anno lo rileggerai e dirai “eccolo, questo fu il mio primo post!”. Insomma, il Primo non puoi trattarlo come ogni altro articolo.

Potrei allora parlare di me, del motivo che mi ha spinto ad aprire questo spazio, di come lo userò. Ma possibile mai che debba sprecare il Primo in questo modo? Forse sarebbe più opportuno affrontare temi come la pace nel mondo, l’energia, il clima o laDomanda Fondamentale sulla Vita, sull’Universo e Tutto quanto”. Questi argomenti sicuramente nobiliterebbero il Primo, ma poi quanto tempo dovrei dedicargli? Non sarebbe forse meglio passare direttamente al secondo articolo? Quest’ultimo, libero dalle responsabilità di primogenitura, sarebbe affrontato in maniera più disinvolta, potrei così subito trattare i temi del blog!

Allora, caro Primo, ti affido alla grigia ed inossidabile memoria digitale, è giunto il momento del mio Hello World


~ di Oculus Perpetuus su 10 gennaio 2008.

8 Risposte to “Il primo articolo!”

  1. Hello primo post! E benvenuto “oculusperpetuus”. Commentato il primo passiamo al secondo…

  2. Dopo il Primo Articolo ho ricevuto anche il Primo Commento… non mi resta che aggiungere la Prima Risposta e così “ci siamo tolti il pensiero” 🙂

  3. :)))
    Abbiamo fatto gli onori di casa “Oculusperpetuus”!

  4. Uèèèè! 🙂 Evviva, già il primo post!
    Grazie per i link, io ed Ennebì li ricambiamo subito 😉

    ps. da dei “blogghettari” come noi, qui avrai spesso la sensazione di essere “osservato” 🙂

  5. L’inizio di questo blog ti rispecchia! La paura di far male le cose… Qualunque cosa tu faccia viene bene, stai tranquillo! Mi piace molto anche la scelta del nick!
    😉

  6. Grazie per l’accoglienza!

    @massim: già mi sto guardando intorno… vuoi vedere che scopra qualche telecamera nascosta 🙂

    @ennebì: nooo, niente paura, c’e’ solo un pò di autoironia (e qualche citazione dalle mie letture) … 🙂

  7. Bene! Già mi sento a mio agio qui…

  8. […] fosse giunto il momento di presentare questo blog, cosa che mi ero ripromesso di fare già nel Primo articolo. Nella pagina linkata ho scritto dunque un paio di cosucce su questo blog: De Oculo […]

Rispondi

 
