Pittura fresca

Al porto di Smirne, in Turchia, ho osservato questi due marinai che stavano verniciando lo scafo esterno di una nave.

 

Mi aveva incuriosito la tecnica adoperata: con due potenti magneti uno dei due tiene la barchetta ancorata alla nave, mentre l’altro stende la vernice con il rullo.

Ma poi le mie riflessioni hanno preso tutt’altra piega e mi sono chiesto se la vernice fosse stata sufficiente a completare il lavoro:

 

 

 

~ di Oculus Perpetuus su 15 febbraio 2008.

4 Risposte to “Pittura fresca”

  1. E dire che sarà stata SOLO la prima mano!!! 😀

  2. Almeno le formiche sono in tante…qui ci sono solo loro!!!

  3. Avranno avuto di che divertirsi… Quelli sono pittori d’arazzi in acciaio minimalisti, altrochè!

  4. Molto minimalisti!!!

Rispondi

 
