Cerbiatto

Ieri ho visto questo dolcissimo cerbiatto di poche settimane insieme alla sua madre (un capriolo):

(clicca per ingrandire)cerbiatto

Purtroppo ero al limite del mio zoom e non ho potuto avvicinarmi troppo senza mettergli paura.
Infatti appena mi ha visto è corso vicino alla madre che era un pò più in alto che mangiucchiava qualche erbetta.
A questo punto il cerbiatto ha cominciato a succhiare il latte dalla madre, ma era troppo lontano per riprenderlo ed io ho preferito non avvicinarmi ulteriormente per non disturbarlo più.

Penso sia giunto il momento di prendere un teleobiettivo 🙂

~ di Oculus Perpetuus su 1 giugno 2008.

5 Risposte to “Cerbiatto”

  1. Mi pare te la sia cavata benissimo invece!!!

  2. @nelsoncocker: Ti ringrazio!
    Però la scena della mamma capriolo che allattava il cerbiatto era così bella… avrei voluto fotografarla e condividerla con voi!
    Ma non me la sono sentita di disturbare con i miei “rumorosi” passi quel bel momento….

  3. Ma che bellino e tenero che è! Hai fatto bene a non spaventarlo, bisogna sempre rispettare gli animali.

  4. Sarà una gentilezza che, per gratitudine del destino, ti ritornerà, ne sono certa 🙂

  5. I colori di questo cerbiattino si sposano meravigliosamente con il contorno, sembra infatti, che la natura abbia utilizzato la stessa tavolozza!

Rispondi

 
