Evoluzione delle specie vegetali

Oggi ho fatto una passeggiata nel bosco e tra faggi, castagni, abeti rossi ed altri magnifici alberi ho scoperto (credo!) una nuova specie vegetale che sicuramente farà gola a Piero Angela ed a tutto lo staff di Superquark.

A circa 3 metri di altezza, lungo il ramo di un albero è cresciuto una specie di fungo, dalle forme molto regolari e dal colore iridiscente.

albero

Il posto della scoperta è lontano da ogni forma di civilità e molto difficile da raggiungere, per questo mi sono segnato le coordinate GPS per poi rivelarle in futuro solamente agli scienziati interessati. Credo che una tale scoperta debba essere preservata da vandali o da rappresentanti di autoricambi senza scrupoli!

~ di Oculus Perpetuus su 22 giugno 2008.

12 Risposte to “Evoluzione delle specie vegetali”

  1. ahahahahahhhaaaaa! 😀
    vedrai, presto ti contatterà piero angela con il suo staff!!!
    ma…
    attento a non farti rapire dagli alieni mentre fai le tue passeggiate!!!

    ciaooo

  2. La cosa sorprendente è trovare un oggetto del genere in un luogo così!!!

  3. @osolemia: metterò a disposizione della scienza le mie scoperte 🙂

  4. @francesca: io prima di scattare la foto ho guardato più volte quel ramo, perchè non credevo ai miei occhi 🙂

  5. Secondo me ne esiste anche una sottospecie più evoluta… il “fungo” in lega 😀

  6. […] Oculus Perpetuus stupirsi ogni giorno e raccontarlo per immagini « Evoluzione delle specie vegetali […]

  7. Ma come ci è finito lì!?

  8. @nb: uno scherzo? un segnale? un incidente? 🙂

  9. ma quello è un Ufo, non un fungo!

  10. @Peja: ti confesso, anche io ho pensato a qualche visita “del terzo tipo” 🙂

  11. Siamo sicuri che non si tratti dello scudo di Sigfrido?

  12. @O’ prufessore: hai ragione, una possibilità che non avevo preso in considerazione 🙂

Rispondi

 
