Grillo

Era lì, al centro della strada che mi guardava: che dovevo fare? Mica potevo non fotografarlo?

grillo

Ma avete visto che espressione sul suo “viso”? Secondo voi a cosa sta pensando?

Update 6.7.08 9:35: dimenticavo di dire che il grillino è grande appena 2 cm 🙂 Non so manco come ho fatto a notarlo lì sulla strada…

~ di Oculus Perpetuus su 5 luglio 2008.

14 Risposte to “Grillo”

  1. “‘zzo vuoi?” mi sembra una valida risposta!!!
    😀 😀

    Bello il verde!

  2. @nelsoncocker: si, effettivamente colgo anche un certo attegiamento di sfida nello sguardo dell’insetto… pur considerando le dimensioni di appena 2 cm!

  3. a differenza del ragno… questo insetto lo vedo benissimo. incontro ravvicinato 🙂

  4. @osolemia: …del III tipo! 🙂

    Volevo fare anche una seconda foto, perchè questa l’ho fatta d’istinto, senza impostare la macchina ed infatti è venuta pò sfocata, ma quando mi sono inginocchiato per inquadrare meglio il soggetto, mi è scivolata la borsa dalle spalle ed il grillo si è spaventato!

  5. spaventato…non l’avrai schiacciato? scherzo… 😉

  6. Troppo forte questo grillino brontolone!!!

  7. @oselemia: noo… è scappato via… 🙂
    ha fatto un salto di almeno un metro ed è scomparso nel prato! Rivedendo le zampe nella foto si riesce a comprendere di quale potenza sono dotate!

  8. Non avevo mai visto in faccia un grillo! Però è molto carino

  9. @Fra: “grillino brontolone”!
    Detto col tono di “delfino curioso” della pubblicità? 🙂

  10. @Ennebì: effettivamente nemmeno io… sapessi che impressione quando ho scaricato la foto sul PC e l’ho visto per la prima volta 😀

  11. Mi hanno sempre fatto senso questo tipo di insetti. Ma non è una cavalletta?

  12. @O’ prufessore: sinceramente non lo so. Ho cercato di scovare la differenza, ma non sono riuscito. Proverò a documentarmi meglio.

  13. E’ una cavalletta, i grilli sono più piccoli e più bellini da vedere 🙂

  14. @Robbies: grazie per la precisazione!

Rispondi

 
