Il tempo delle mele

No, non preoccupatevi, oggi non voglio parlarvi de Il tempo delle mele, il noto film che vide il debutto di Sophie Marceau e che negli anni Ottanta segnò una generazione di adolescenti sulle note di Reality, cantata da Richard Sanderson.
Anche se però vorrei spendere giusto due parole sul titolo: il film, che ebbe grande successo di pubblico in tutto il mondo, nei vari paesi in cui fu distribuito venne chiamato col suo titolo originale La Boum (ossia la Festa) o con una traduzione della parola festa che è coorente con la trama del film; solo da noi si decise di titolarlo con un non meglio precisato “Il tempo delle mele”, mah!

Ieri ho visto davati ad una casa a mò di decorazione un albero che mi ha colpito. Avevo con me solo il cellulare ), quindi le foto le ho fatte solo con quello:

E’ proprio un bell’albero di mele, nel bel mezzo di un paese lungo una strada, piantato da poco (forse un paio di anni) evidentemente come elemento decorativo della casa, ma guardate che belle mele che ha fatto:

Veniva voglia di prenderne una…

~ di Oculus Perpetuus su 4 ottobre 2008.

5 Risposte to “Il tempo delle mele”

  1. Proprio recentemente ho avuto modo di assaggiare una mela proveniente dalle tue parti….
    Buone! 😉

  2. cavolo, sembrano di plastica tanto son belle…
    (È particolare che io dica “sembrano di plastica” come se fosse un complimento… segno dei tempi?)

  3. Io avrei detto di cera… ma comunque il senso è quello, non sembrano vere.

  4. @massim: oggi ne ho mangiate un paio…

    @peja: credo (ma non ho prove perchè non guardo certa TV) che nel mondo delle “veline” televisive girino complimenti simili… 😉

    @nb: già in questo post parlasti di cera:
    https://oculusperpetuus.wordpress.com/2008/08/21/in-vino-veritas/
    🙂

  5. Sembrano mele disegnate da un pittore fiammingo!
    Troppo belline!
    🙂

Rispondi

 
