Casetta per anatre in mezzo al lago

Un’altra casetta, questa volta per uccelli decisamente più grandi!

Benchè abbia atteso per lungo tempo con certosina pazienza con la mia fotocamera pronta allo scatto, nessuna anatra si è degnata di salire le scalette: la foto sarebbe stata decisamente più bella 🙂


Cliccare il link seguente per vedere la collezione di Oculus di fotografie con casette per uccelli.

~ di Oculus Perpetuus su 19 novembre 2008.

5 Risposte to “Casetta per anatre in mezzo al lago”

  1. Una palafitta! Questa è la mia preferita!

  2. …credo non si fidassero..forse non era nella posizione più sicura !!!

  3. Secondo me quella è per le nutrie…

  4. Ciao ho visto il tuo blog e ho trovato molto interessanti le casette: come fai ad attirare gli uccellini ? semi ? è meglio grezza o colorata ?

  5. @glipkeriokistomerces: ci metto semini adatti per gli uccelli, ma solo quando il suolo è ricoperto di neve. Questo è importante: gli uccelli devono conservare il loro istinto a cercare il cibo, se si dovessero abituare ai nostri semini sarebbe un danno per loro. Quindi, quando tutto è ricoperto di neve, solo allora, ci metto semi o palle di semi e grasso speciale (adatte per gli uccelli).
    Io preferisco le casette grezze, si armonizzano meglio con la natura.

Rispondi

 
