De Oculo Perpetuo

Stupirsi ogni giorno e raccontarlo per immagini!

Quando cammino per strada o semplicemente faccio una passeggiata nel verde, quando sono in viaggio oppure mi rilasso sul divano di casa, mi guardo continuamente attorno scorgendo sempre scene, situazioni, dettagli che destano la mia attenzione. Spesso, anzi direi sempre, mi piace condividere tali sensazioni e se ho una macchina fotografica a portata di mano scatto alcune foto, per rivederle a distanza di qualche anno oppure per mostrarle ai miei conoscenti e commentarle insieme.
Alcuni di questi conoscenti, blogger di vecchia data, mi hanno detto: “Ma perchè non metti le tue foto su un blog? Così potrai condividerle con più persone!”.
Beh, eccovi accontentati! 🙂

Però ho poco tempo da dedicare a questo spazio e non so se riuscirò ad aggiornarlo con continuità. Ma non ho nessuna scadenza, nessuna missione da compiere: questo è un diario fatto di immagini ed in un diario ci scrivi quando hai voglia, eppure può accompagnarti anche per tutta la vita.

Vorrei precisare una cosa: non sono un fotografo, nè di professione, nè tantomeno amatoriale e mi manca pure un’attrezzatura di qualità. Molte di queste foto potranno essere banali, mosse, mal esposte o errate dal punto di vista della tecnica fotografica, ma sono immagini, scene, situazioni colte spesso sul momento e che per un motivo oppure un altro hanno destato la mia attenzione, il mio interesse, un sorriso, mi hanno stupito. Per questo vorrei condividerle con i miei conoscenti e magari con qualcun altro che vi si voglia aggiungere.


 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: