Golfo di Napoli

Dopo lo smile di due settimane fa, ecco un’altra foto realizzata con la tecnica dei tracciati luminosi.

Questa volta il soggetto è il meraviglioso panorama della mia città, il Golfo di Napoli visto da Posillipo!

Si tratta della classica “cartolina” del Golfo di Napoli col famosissimo pino, che ogni napoletano impara a (ri)conoscere (e a disegnare) fin dai primi anni di vita!
E mi è sembrato allora naturale usare proprio questo soggetto per fare i primi esperimenti con tale tecnica fotogafica!

~ di Oculus Perpetuus su 18 novembre 2008.

6 Risposte to “Golfo di Napoli”

  1. E’ una tecnica incredibile!

  2. Lo smile era stato più facile da realizzare.

    Col golfo di Napoli ho dovuto fare almeno un dozzina di prove!

  3. E mica è facile!
    E’ venuto comunque bene.

  4. La parte più difficile è stato l’albero.
    Non era facile riprendere il raggio luminoso nel punto esatto alla sinistra del monte Somma.
    Poi mi sono aiutato con alcuni riferimenti alle pareti della camera dove ho fatto la foto.

  5. Picasso rules!

  6. scusa un mio amico piace la tua foto e la vorrebbe usare per i suoi biglietti da visita, quindi volevo sapere se potevo usarla o quanto vorresti per il copyright della foto

Lascia un commento